l’uomo europeo

Il voto in Francia per la Costituzione europea, riporta la stretta attualita nel blog

La Betty inaugura la sua nuova casa, saremo una decina ma l’atmosfera internazionale tra rifugiati ed avventurieri giapponesi, statunitensi, italiani, ungheresi, inglesi e olandesi.

Tra ali di pollo e CD fusion gipsy-giappone il discorso scivola sulla costituzione europea.

Philip è olandese:” Da voi ha scelto il Parlamento vero?, nn avete mica votato”.. quelli di fronte a me fan di si, in effetti l’Ungheria e stato il secondo paese dopo la Lituania, ad accogliere la costituzione europea. Da noi l’Europa è come dire l’Italia.

Philips sa poco sulla Costituzione, cosa c’è dentro (ma neanche noi), e chi c’è dietro. e forse per questo ha le idee chiare, lui come il suo paese. ci dice:”Io sono contrario. Eccome. Noi scegliamo sempre con i referundum, abbiamo la droga liberalizzata, la prostituzione e legale, (pagano le tasse), i gay possono sposarsi…., perchè rinunciare alla nostra cultura per prendere la Costituzione europea??”

Ne è cosi convinto che nessuno vuol dargli torto.

Philips si trova a Budapest perche voleva rientrare in Europa, e stato in Asia, per tanti anni, anche in Cina ad Arbil, nel nord della Cina, dove d’Inverno fan -40, ed è famosa per le sculture di ghiaccio nella piazza che durano tutto l’inverno e si sciolgono con la primavera

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s