spigolature

Son contento che sia stato eletto al Quirinale un giovane senatore (cazzo, 81 anni…) ma mi accorgo che nel mio paese che qualcosa nn va se quando leggo il portale del primo o secondo giornale d’Italia per saperne di più mi imbatto nella sezione principale in:

Jovanotti: “Ha rigore morale pazzesco

“Ieri sera sono andato a letto dicendomi ‘speriamo che lo facciano Presidente’, perchè so che è un uomo di un rigore morale pazzesco e ora sono contento“: cosi Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, incontrando i giornalisti a Milano, commenta l’elezione di Giorgio Napolitano. “Napolitano è l’ultimo della generazione dei costituzionalisti, dei resistenti, dopo – prosegue l’artista – ci dovremmo inventare qualcosa. Per ora sembra che abbiamo un presidente di cui essere orgogliosi“.

da repubblica.it (e non da cioe.it)

e gia che ci siamo, avvertite Silvio che e in minoranza, voi che siete li’ vicino..

15:07 Berlusconi: “Hanno eletto un militante”

Con Napolitano l’Unione ha eletto “un militante” a presidente della Repubblica. Lo afferma il premier dimissionario Berlusconi, parlando al Gr1 dopo la proclamazione dell’undicesimo capo dello Stato. “Il mio no a Napolitano – spiega Berlusconi – non e mai stato in dubbio” perche “avevamo chiesto una personalita che non fosse un militante di sinistra. E invece prima ci hanno proposto D’Alema, appena reduce da una campagna di offese e di insulti anche contro di me. Poi – continua – ci hanno indicato il nome di Napolitano, che ha una militanza di oltre cinquant’anni con i comunisti. Per coerenza abbiamo votato no”.

Leave a comment