Rassegna stampa

Scandali collusione governo Fisco – un ex ispettore della NAV, afferma sul canale online Partizan, che nel 2021 il governo cambiò i vertici dell’istituto per fermare le indagini contro Gyorgy Gattyany,, discusso imprenditore e terzo uomo piu ricco d’Ungheria, che l’anno dopo si sarebbe presentato alle elezioni con un sospetto proprio partito alternativo, per infrangere l’unità delle opposizioni. Partizan si dimostra ancora una volta la nuova vera TV indipendente ungherese (hvg)

Magyar Peter – Magyar Peter annincia sui suoi social che tra oggi e domani presenterà domanda di indire due referendum. Non si conoscono ancora gli argomenti dei quesiti (index)

salis – cosa scrive il Magyar nemzet, molto vicino a Orban, sull’arrivo in Italia di Salis?-
La stampa italiana cita come esempio l’Ungheria, che ha concesso l’immunità a Salis nonostante 
non fosse d’accordo, ma rispettasse il diritto comunitario. Si sottolinea inoltre che l’attivista si reca a Strasburgo con uno stipendio milionario” e
– “grande indignazione ha seguito la notizia dell’elezione di Ilaria Salis a deputata in Italia. È difficile per la gente digerire il fatto che l’attivista di sinistra che attacca persone innocenti la rappresenterà nelle istituzioni dell’UE. Persona nei cui confronti pende un procedimento giudiziario e che ha avuto diverse denunce in Italia per aggressione” (Magyar nemzet)

cucina – c’è un ristorante a New york entrato nella lista dei 50 migliori ristoranti secondo la rivista Bon Appetit e il cui chef è candidato al premio James Bear come muglior cuoco di New york che propone piatti tipici ungheresi, rivisitati.. (Telex)

Euro 2024 – Index intervista per un commento Marton Eszterhazy, capitano dell’ultima Ungheria presente ai mondiali, nel 1986. secondo Eszterhazy Szoboszlai, investito della fascia di capitano, deve guidare meglio la squadra e dare indicazioni tattiche in campo, tra i titolari molti sono quelli che nn giocano abitualmente nei club e la squadra ha avuto troppe difficoltà ad adattarsi alla inattesa veste tattica con cui la presentata la Svizzera (index)

EURO 2024 meme– Sabato, dopo la sconfitta per 3-1 ad Euro2024 dell’Ungheria ad opera della Svizzera, soo iniziati a circolare meme del n.9 magiaro Adam Martin, descritto come quello l’attaccante che nella storia sembra meno di tutti un calciatore. “l’ho visto e mi sono fatto una bella risata” replica Martin intervistato da hvg. “è il mio fisico, è genetica, sono nato cosi, peccato nn aver fatto gol”. (hvg)

Leave a comment