Rassegna stampa 23/04/24

Orban dal granaio – In fatto di comuncazione Orban è sempre un passo avanti. Ieri ha iniziato a sorpresa il suo personale giro dell’Ungheria in vista della campagna elettorale, in risposta a quello di Peter Magyar, dall’interno di un granaio, nel villaggio di Nemesgörzsöny, contea di Veszprém, 776 abitanti. Davanti a lui poche decine di persone. Il resto lo fanno i social, suoi, su cui ha condiviso l’evento. (telex)

sondaggi: Fidesz arretra – Fidesz perde il 10% di consensi dopo lo scandalo in conseguenza dello scandalo pedofilia esploso a febbraio, prenderebbe ora il 34% secondo l’ultimo sondaggio Zavecz. Secondo partito DK, al 22, terzo Magyar Peter, che si attesta al 14%, secondo i sodaggisti pescando soprattutto tra gli elettori di opposizione. Zavecz stessa invita a considerare che spesso i numeric di Fidesz sono sottostimati vista la minor disponibilità a partecipare alla rilevazione da parte dei suoi simpatizzanti (hvg)

Il ponte delle spie – Era legata alla rete di propaganda russa scoperta in Repubblica Ceca Nadja Szasz, giornalista della TV bielorussa respinta l’anno scorso all’aeroporto di Budapest, e trattenuta in un centro di detenzione, mentre era in procinto di partecipare ad una conferenza di mi Hazank. Szasz voleva anche girare a Budapest un film su Gyorgy Soros (hvg360)

Gyozike is back – Ritorna il Gyozike show!. Dopo 14 anni la prossima stagione televisiva vedrà il ritorno di uno dei reality piu iconici della TV ungherese, ambientato nella casa del rapper e uomo di spettacolo di origine rom Gaspar Gyozo. (Blikk) qui la 31esima puntata del vecchio Gyozike skow (youtube)

Winter has come – Cade la neve sui Matra, temperatura minima registrata nel paese addirittura -13°C, nel Bukk, l’inverno è tornato (Magyar Nemzet)

Magyar Kupa – oggi si disputa la prima semifinale di coppa d’Ungheria, tra Paks terza in campionato e la già retrocessa Kisvarda. potrebbe ripetersi la stessa finale di due anni fa in cui il Paksi si inchinò ai pluricampioni del Ferencvaros (Nemzeti Sport)

Leave a comment